This is a Clilstore unit. You can link all words to dictionaries.

Fashion! Come realizzare una vetrina che attiri i clienti (LSSEV)

Una vetrina efficace può fare la differenza tra vendere l'intera collezione di abiti e accessori oppure chiudere la stagione in perdita.

Si potrebbe pensare che sia sufficiente disporre di abiti di ottima qualità e con un prezzo adeguato per assicurare un buon profitto, ma non è così: le informazioni visive sono trasmesse al potenziale cliente  attraverso una disposizione della vetrina che riesca ad essere di impatto e invii un messaggio comunicativo chiaro.

Certamente sono importanti le tecniche di vendita e l'assistenza al cliente, la conoscenza del brand da parte dell'acquirente, la fiducia acquisita attraverso prodotti precedenti. Quindi molti fattori contribuiscono alla vendita. 

Tuttavia, una vetrina efficace è quella che fa decidere ad un passante di entrare in negozio.  Investire perciò in un valido vetrinista può essere un buon criterio con cui impegnare risorse economiche.

Un altro aspetto da considerare sono i manichini. Sceglieteli e poi fate in modo che non prevalgano.

Il manichino, che ha talvolta dimensioni diverse e forme più o meno accentuate in relazione alle caratteristiche somatiche della popolazione, non deve emergere con forza ma piuttosto apparire trascurabile rispetto all'abito.

Un accurato lavoro di spilli nascosti può permettere di far risaltare una vita stretta, o una linea curvy, magari anche ad un livello superiore rispetto alle reali caratteristiche dell'abito.

Scegliete con cura il colore o i colori dominanti nella vetrina.

Determinate l'illuminazione con attenzione, affinchè la luce valorizzi gli aspetti migliori dei vostri vestiti esposti e l'ombra ne nasconda invece gli aspetti meno efficaci.

Non mettete troppi capi, altrimenti otterrete un effetto confuso, e nemmeno in misura esigua, altrimenti creerete l'impressione della fine serie.

Potete arricchire una vetrina di colori tenui con tocchi di colore dati da elementi di arredo o naturali. Siate creativi.

Infine, raccontate una storia, con segni, oggetti, fotografie o altri elementi che forniscono una suggestione su un luogo o verso un tempo storico o metereologico.

La vostra vetrina deve creare un'atmosfera.

Guardate come questa vetrina di Prada gioca con le luci e le posizioni. Suggerisce una storia.

Seguite i suggerimenti  del video della pagina successiva per conferire un tocco artistico alla vostra vetrina, rendendola speciale.

 

Short url:   http://multidict.net/cs/7735