This is a Clilstore unit. You can link all words to dictionaries.

Fashion! La settimana della moda a Milano (LSSEV)

Due volte all'anno, Milano diventa la sede di un grande evento e cioè la "Milano Fashion Week".

Non si tratta semplicemente di un evento commerciale, nel quale gli stilisti presentano le loro nuove collezioni ai distributori ed ai clienti migliori. E' soprattutto una grande occasione culturale e multiculturale. Infatti persone che provengono da ogni parte del mondo si incontrano e partecipano ad iniziative che sono un intreccio di cultura, bellezza e allegria.

Il Salone della Moda, principale artefice delle edizioni, organizza con il Comune di Milano, con la Camera di Commercio e con altri Enti, mostre, installazioni, convegni, dibattiti, ma anche feste, party, concerti fino a notte fonda, in luoghi diversi della città. E' una festa diffusa, che spazia tra cultura colta e trasgressione.

Dal 17 al 23 settembre 2019 si sono realizzate 58 sfilate, si sono svolte 110 presentazioni, è stato possibile partecipare a 54 eventi e - per chi è riuscito ad entrare! - apprezzare 170 collezioni.

Tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2020 sarà possibile vedere la collezione autunno/ inverno 2020/21.

Se considerate che in questi due periodi dell'anno una grande quantità di persone viene da ogni parte del mondo per partecipare agli eventi e che in aprile si svolge ogni anno il Salone del Mobile e del Design, evento altrettanto immenso per la quantità di iniziative e partecipanti, chiedetevi se vi piace la sensazione di vivere qualcosa di grande e molto affolltato.

Se la risposta è sì, prenotate gli alberghi almeno sei mesi prima. E consultate sul web l'agenda degli eventi: alcune iniziative e soprattutto alcuni party serali e notturni devono essere prenotati con mesi di anticipo.

 

Short url:   http://multidict.net/cs/7806